Che un “allestimento urbano d’arte”, sotto i portici della via centrale, si trasformi in una specie di gioco per testare il livello di generosità dei cuneesi.
Che qualcuno abbia immaginato un bellissimo slogan: questi giocattoli hanno bisogno di avere ancora bambini da far divertire e questi bambini hanno il diritto e la necessità di giocare.
Soprattutto che lo scatolone sia stato davvero riempito da gente generosa, fino a traboccare oltre la capacità stessa del cubo, con scatole e sacchetti in bilico sul tetto dell’originale installazione interattiva.
Bellissima inizativa ! Significa che i bambini di Cuneo sono generosi :-) Anche da noi c'è lo scatolone ma per natale ed è chiesto ai bambini di "sacrificare" qualche giocatolo per i bambini più bisognosi. Devo dire che lo fanno abbastanza volentieri. La prima volta, mi ha sorpreso perché si dice spesso che i bambini sono egocentrici invece non tanto quando c'è lo scatolone....
RispondiEliminaAlex
Ciao Alex,
RispondiEliminagrazie del commento! Significa che i bambini di Cuneo, forse, hanno imparato dai genitori cosa vuol dire saper condividere, e non avere quella brama di possesso che caratterizza le società opulente...
E sono lieto di sentire che anche dalle tue parti questa generosa iniziativa ha successo.
Ciao, a presto,
HP
Bellissima inizativa !
RispondiEliminaRegalate la vostra opulente spazzatura ai bambini bisognosi di Costa D’Avorio ! E non vi preoccupate se il loro presidente (corrotto) e stato imposto con la forza dal ONU e dal esercito francese.
Farà mancare loro la possibilità di andare a scuola, alcuni diventeranno carne da ardere sotto il sole dei campi di pomodori di Puglia altri, delinquenti da condannare ma l’importante è che adesso possono giocare con i giocatoli donati !
Ma come sono buoni, i bianchi cuneesi !
umilmente…
bagatorudesama :)