martedì 31 maggio 2011

HB, HP!

Quattro anni di racconti. Ognuno conosce, meglio di chiunque altro, i propri difetti. E – nota la mia incostanza – proprio non avrei creduto di riuscire a continuare quest’avventura per ben 1461 giorni, senza stancarmi, senza perdere il sale della vita, le motivazioni, senza salutare tutti e chiudere questo modesto contenitore d’idee, come ho visto nel frattempo fare a vari amici conosciuti nell’etere e da qui ormai scomparsi.

Invece, a dispetto della diaspora da La Stampa, Homing Pigeon ha continuato a raccontare, ritagliandosi un piccolo nuovo spazio senza glorie da home page, senza competizioni, senza lettori facili affluenti dalla grande testata. Ecco con cosa è rimasto: pochi ma buoni.

Il mio racconto di oggi vuole essere un ringraziamento a chi non mi ha dimenticato. A quegli sporadici, fedeli lettori che mi seguono, continuando a sprecare il loro tempo con me: Alex, amico francese che ha aperto un blog da leggere e gustare. Tesea, che mi ha sempre fatto sentire la sua presenza con frequenti parole buone ed ha il pregio raro di andare a spulciare tra le vecchie storie. Dragor, l’iniziale ragione del mio essere qui, l’unico blogger al quale scrissi quando ancora non sapevo che sarei stato preso dal morbo, il primo a commentarmi e incoraggiarmi. E poi voglio ancora ricordare Pim, Irene, Luigi, Elena, Pat. Amici d’avventura, che ogni tanto ritrovo con gioia nella mia piazzetta virtuale. So che ci siete. Tutti. Grazie.

HB, HP! Ossia: happy birthday, Homing Pigeon.

6 commenti:

  1. È un piacere leggerti. I tuoi racconti di viaggio sono vergati da una penna felice ma soprattutto nascono da uno sguardo attento sul mondo, curioso, senza pregiudizi e che nulla dà per scontato.

    Auguri di cuore.
    Pim

    RispondiElimina
  2. Ciao Pim,

    troppo buono. Sono contento dell'apprezzamento, ma non esagerare!

    Grazie degli auguri, a presto,
    HP

    RispondiElimina
  3. Io ti sono grato ! Non ho mai sprecato tempo leggendoti : ho provato delle emozioni, ho viaggiato...mi hai permesso di respirare un'altra aria in qualche modo, ho fatto la dieta perché, tre anni fa, leggevo i bloggers della stampa durante la pausa pranzo, ho imparato un po' d'italiano malgrado me....quest'anno, l'azienda mi ha offerto uno smartphone cosi ho sempre Homing Pigeon "nella tasca"
    Happy Birthday, H.P !
    Alex

    RispondiElimina
  4. Ciao Alex,

    grazie del tuo commento. Sei stato sempre il commentatore più creativo. Collegamenti alle notizie. Approfondimenti. Paralleli. E' sempre un piacere ricevere un tuo messaggio.

    E grazie degli auguri!

    A presto,
    HP

    RispondiElimina
  5. Buon compleanno HP, grazie delle magnifiche emozioni che sai regalare; ti prego non smettere mai!!

    P.S. aspetto con ansia un altro post sul Palio se ne avrai ispirazione :)

    ciao Marta

    RispondiElimina
  6. Ciao Marta,

    grazie degli auguri e delle tue belle parole.

    Quest'anno temo che perderò la corsa del 2 luglio, sarò all'estero. Ma se riuscissi a vederla, magari racconto ancora qualcosa...

    Ti aspetto sempre con piacere, a presto,
    HP

    RispondiElimina