venerdì 2 agosto 2013

È bello crederci


Che un “allestimento urbano d’arte”, sotto i portici della via centrale, si trasformi in una specie di gioco per testare il livello di generosità dei cuneesi.

Che qualcuno abbia immaginato un bellissimo slogan: questi giocattoli hanno bisogno di avere ancora bambini da far divertire e questi bambini hanno il diritto e la necessità di giocare.

Soprattutto che lo scatolone sia stato davvero riempito da gente generosa, fino a traboccare oltre la capacità stessa del cubo, con scatole e sacchetti in bilico sul tetto dell’originale installazione interattiva.

Infine, che questi balocchi un giorno raggiungano veramente dei bimbi bisognosi e privi di tutto, anche della semplice gioia di un gioco.





3 commenti:

  1. Bellissima inizativa ! Significa che i bambini di Cuneo sono generosi :-) Anche da noi c'è lo scatolone ma per natale ed è chiesto ai bambini di "sacrificare" qualche giocatolo per i bambini più bisognosi. Devo dire che lo fanno abbastanza volentieri. La prima volta, mi ha sorpreso perché si dice spesso che i bambini sono egocentrici invece non tanto quando c'è lo scatolone....

    Alex

    RispondiElimina
  2. Ciao Alex,

    grazie del commento! Significa che i bambini di Cuneo, forse, hanno imparato dai genitori cosa vuol dire saper condividere, e non avere quella brama di possesso che caratterizza le società opulente...

    E sono lieto di sentire che anche dalle tue parti questa generosa iniziativa ha successo.

    Ciao, a presto,
    HP

    RispondiElimina
  3. Bellissima inizativa !
    Regalate la vostra opulente spazzatura ai bambini bisognosi di Costa D’Avorio ! E non vi preoccupate se il loro presidente (corrotto) e stato imposto con la forza dal ONU e dal esercito francese.
    Farà mancare loro la possibilità di andare a scuola, alcuni diventeranno carne da ardere sotto il sole dei campi di pomodori di Puglia altri, delinquenti da condannare ma l’importante è che adesso possono giocare con i giocatoli donati !
    Ma come sono buoni, i bianchi cuneesi !

    umilmente…

    bagatorudesama :)

    RispondiElimina