Dopo tre giorni consecutivi di neve, finalmente a Cuneo esce il sole. Ecco i risultati.
Esplosione di luce mattutina
Tra brume e fumi di comignoli
L’Argentera sembra proprio lì
Cento camini imbiancati
Il Duomo orlato di neve
Alle sorgenti del Po: il Monviso
Panchine sepolte
A volte è faticoso esser sempreverdi!
Guardando gli scatti mi dicevo che per ammirare i colori di Cuneo, bisognava sopravvivere all'angoscia di questi tre giorni di neve e ai queste montagne che sono lì, a bloccarti l'orizzonte...insomma qualcosa di abbastanza complicato per qualcuno che non vive alle sorgenti, ma alle foci di un fiume...
RispondiEliminaAlex
ciao Alex,
RispondiEliminagrazie del commento! Ti confesso che ho avuto la fortuna di tornare giusto in tempo per godermi lo spettacolo, saltandomi l'angoscia (e la rottura di guidare) nei tre giorni di neve.
In quanto alle montagne, mi ci sono abituato ormai (e adesso quando sono via mi mancano le "mie" montagne). Anch'io come sai provengo da posti di mare e noi siamo abituati agli spazi sconfinati e al profumo di salmastro nell'aria... ma non fare come la barzelletta del turista che arriva in una famosa località montana, si guarda in giro e poi chiede al portiere dell'albergo: ma dov'è questo famoso panorama? la vista è tutta bloccata da queste montagne!
Ciao, a presto,
HP
Che bello rivedere la neve! E anche l'inverno, pur se per tre giorni soltanto. Non si può vivere in un lunga sequenza autunno-primavera-autunno... senza soluzione di continuità.
RispondiEliminaBentornato persino il sole che, pur se scioglierà presto il manto bianco, impreziosisce il paesaggio di luci e colori creando una magia che tu hai saputo cogliere e regalarci.
Tesea
Bellissime foto, mettono voglia di fare una scappata a Cuneo. Altro che sopprimere la linea ferroviaria come vorrebbe qualcuno. Ci vorrebbe un TGV per arrivare a Cuneo in 10 minuti.
RispondiEliminaCiao HP.
dragor (journal intime)
Stupende le immagini! La natura è davvero bellissima:-)
RispondiEliminaUn saluto dal Belvita Hotel benessere Alto Adige. Federico
Grazie dell'apprezzamento, Federico!
Elimina