sabato 9 luglio 2011

… ed altri mezzi…

Rassegna semiseria di mezzi di trasporto indiani.

Multitasking

Viaggiare seduti di sghimbescio su una vecchia vespa. Rispettare i propri canoni religiosi indossando il turbante, e nel frattempo infischiandosene della sicurezza stradale. Guidare con una mano mentre con l’altra si telefona. Si può. A Delhi. Ecco la prova.


Eguaglianza religiosa

Allora perché i Sikh possono andare in giro in motoretta con il turbante al posto del casco, e noi mussulmani dovremmo costringere le nostre donne a complicate evoluzioni per calzare l’elmetto sopra il velo? Non sia mai detto. Libertà di espressione religiosa per tutti. Donne islamiche: tranquille. Siete autorizzate a viaggiare senza casco. Tanto a cosa serve, sulla motocicletta?

Sport estremi

Ma secondo voi il tizio spenzolante fuori dall’autobus come un windsurfista in allenamento sul lago di Garda in un giorno ventoso lo paga davvero il biglietto?

Apino cabriolet

Inutile soffermarsi sulla peraltro comune condizione miseranda della carrozzeria, dei molteplici strati di vernice versicolore artisticamente alternati a sana ruggine, del telone protettivo merci e del tettuccio a telino con tanto di classico sette in stile vecchia cinquecento. Ma una menzione speciale la meritano il supersicuro sistema di fissaggio della batteria (a vista), nonché l’inquietante intreccio di fili che pende sotto la scocca, passando vicino alla ruota prodiera e toccando quasi terra proprio davanti ad essa. Un miracolo che l’anziano e ansimante trabiccolo vada ancora avanti senza distruggersi per autocombustione.

Sorridi: sei su candid camera

Come certe barzellette sulla Settimana Enigmistica: senza parole.

2 commenti:

  1. Ciao Anita,

    no, non sono mai stato a Goa. Me ne hanno parlato bene alcune persone, ma non ho mai trovato il tempo per andarci. Cercherò di rimediare...

    Il mio vecchio blog su La Stampa non funziona più. Se volessi lasciarmi il tuo indirizzo email, potresti lasciare un commento qui, dove puoi lasciare la tua mail senza che rimanga visibile:

    http://homingpigeon2.wordpress.com/

    Grazie della visita, a presto,
    HP

    RispondiElimina