venerdì 8 luglio 2011

Auto blu


Per essere un’auto, è un’auto. Blu è indubbiamente blu: chiaro, ma blu. Quanti dei nostri politici, amministratori, dirigenti che godono di tale privilegio accetterebbero di essere scarrozzati su un tale cimelio vivente (peraltro in grandissimo spolvero)?

Ad ognuno le auto blu che si merita. Qui siamo in India, all’aeroporto di Bangalore. E attenzione: non che sul mercato non si trovino Mercedes, Biemmevu, Audi e perfino Bentley e Rolls. Ma per i funzionari degli enti pubblici si usano ancora le vetuste ma affascinanti Ambassador, dai corruschi paraurti cromati e addirittura con i deflettori al posto della venefica aria condizionata. Che in India siano più civili – e democratici – di noi?

2 commenti:

  1. I politici italiani non conoscono il detto : "di snobismo si muore" ?
    cimelio ? ma, questa macchina è un mito ! Non solo l'ambassador ti permette di circolare a Bangalore, ma non avresti nessun problema con il "cimelio" per attraversare il deserto di Thar o l'himalaya. Invece con la Biemmevu di plastica...
    Alex

    RispondiElimina
  2. Ciao Alex,

    grazie della visita e del commento. Questa macchina è davvero un mito. Ho avuto occasione di provarla (da passeggero) e sembra di fare un salto nel passato!

    E dici bene. Meccaniche come sono, queste vanno sempre avanti e anche una bottega in mezzo a Kashmir riesce a rimettertela in ordine di marcia...

    Ciao, buona domenica, a presto,
    HP

    RispondiElimina