sabato 26 gennaio 2013

Happy Australia Day

Due categorie di persone non potranno godere dello spietatamente scorretto umorismo di questa serie di vignette, commemoranti il giorno in cui l’Australia festeggia se stessa: chi non conosce l’inglese, ma soprattutto quelli che facilmente si offendono (e li invito caldamente a desistere dalla lettura immediatamente) per la scorrettezza politica.

Che io, al contrario, adoro. Nessuno meglio degli australiani sa essere politically incorrect. Chi altri oserebbe rivolgersi su un poster al proprio ministro degli esteri in carica invitandolo ad alzare dalla sedia il suo più che ben retribuito sedere ed a fare qualcosa (nello specifico, cercare di riportare a casa quello della connazionale Schapelle Corby, in carcere a Bali per traffico di droga)?

Auguroni, amici australiani. Celebrate degnamente la vostra giornata. Ma ricordate: if you drink and drive, you’re a bloody idiot. If you do it home, you’re a bloody legend.




4 commenti:

  1. Finalmente, gli australiani hanno imparato qualcosa dai "bloody" neozelandesi : il loro senso dell'umorismo :-)

    Alex

    RispondiElimina
  2. ciao Alex,

    può anche darsi. Ma io non andrei a dirlo agli australiani, che hanno preso il senso dello humour dai cugini kiwi. Non credo la prenderebbero bene. Quasi quasi preferirebbero attribuire questa virtù all'eredità genetica lasciata loro dai bloody pommies.

    Dopo una settimana di Cina sono di nuovo in possesso del mio blog, quindi posso risponderti.

    Grazie del commento, a presto,
    HP

    RispondiElimina
  3. savinapr@tin.it4 febbraio 2013 18:04

    Credevo di conoscere l'inglese, finchè non ho cercato di leggere questo pittoresco post...
    Tesea

    RispondiElimina
  4. ciao Tesea,

    molto probabilmente tu conosci veramente l'inglese. Ma non necessariamente l'australiano, che è lingua a sè, con i suoi idioms, con i suoi rhyming slang, perfino con i suoi accenti del tutto dissimili dalla lingua d'Albione.

    Don't worry. It's gonna be alright!

    HP

    RispondiElimina