Perché, benché sia un essere materiale, Dracula è apparentato ai fantasmi anzi alle allucinazioni quindi Dracula avrà sempre una pettinatura perfetta. Lo specchio è solo uno strumento per riconoscere questo tipo di spettro. La cugina di Dracula, il fantasma giapponese, ha gli stessi problemi, la povera non possiede ombra. In più, suo vestito è senza cuciture.... Quello che mi fa ridere da Dracula è la sua brutta dentatura. Invece di avere gli incisivi ipertrofici, i denti più pratici per dissanguare una bella ragazza, sono i suoi canini che sono ipertrofici ! Caro Dracula, i tuoi canini sarebbero utili, se tu avessi un muso ! Alex
trovi sempre qualche spunto di dibattito, non importa il soggetto! Penso che chi ha inventato il mito dei vampiri si sia ispirato ai serpenti, con i loro denti da veleno. Qui la funzione è opposta, ma vuoi mettere l'effetto scenico dei due forellini rossi sul collo della vamp, comparato col marchio di una chiostra di incisivi, che farebbe pensare al morso di un asino?? Dove va a finire il fascino perverso del vampiro??
Canini, canini ipertrofici. Se no invece che un vampiro parrebbe un coniglio.
Lettore per piacere, scrittore per diletto, giramondo per professione. Senza entusiasmo non c’è racconto. Il segreto? Osservare il mondo con gli occhi di un bambino. La stuporosa curiosità trasforma le cose vecchie in nuovissime. Perché lo sono davvero. Panta rei. Tutto passa, cambia, si evolve. Con i sensi accesi e la penna pronta tutto si può ritrarre. Viaggiatore sempre, turista mai.
Perché, benché sia un essere materiale, Dracula è apparentato ai fantasmi anzi alle allucinazioni quindi Dracula avrà sempre una pettinatura perfetta. Lo specchio è solo uno strumento per riconoscere questo tipo di spettro. La cugina di Dracula, il fantasma giapponese, ha gli stessi problemi, la povera non possiede ombra. In più, suo vestito è senza cuciture....
RispondiEliminaQuello che mi fa ridere da Dracula è la sua brutta dentatura. Invece di avere gli incisivi ipertrofici, i denti più pratici per dissanguare una bella ragazza, sono i suoi canini che sono ipertrofici ! Caro Dracula, i tuoi canini sarebbero utili, se tu avessi un muso !
Alex
Non avrà un bravo parrucchiere?
RispondiEliminaTesea
ciao Alex,
RispondiEliminatrovi sempre qualche spunto di dibattito, non importa il soggetto! Penso che chi ha inventato il mito dei vampiri si sia ispirato ai serpenti, con i loro denti da veleno. Qui la funzione è opposta, ma vuoi mettere l'effetto scenico dei due forellini rossi sul collo della vamp, comparato col marchio di una chiostra di incisivi, che farebbe pensare al morso di un asino?? Dove va a finire il fascino perverso del vampiro??
Canini, canini ipertrofici. Se no invece che un vampiro parrebbe un coniglio.
Grazie della visita, a presto,
HP
ciao Tesea,
RispondiEliminaanche questa è un'ipotesi. Ma chissà le tariffe, visto che può lavorare solo di notte...
Ciao, a presto,
HP