peccato davvero. Per questo ci sono certi noiosi bloggers che vanno a rispolverare autori semidimenticati, soffiando sulla polvere del tempo depositata sui loro lavori.
Bella la tua aggiunta. Sorprendentemente moderna, blasfema quasi per l'epoca.
Lettore per piacere, scrittore per diletto, giramondo per professione. Senza entusiasmo non c’è racconto. Il segreto? Osservare il mondo con gli occhi di un bambino. La stuporosa curiosità trasforma le cose vecchie in nuovissime. Perché lo sono davvero. Panta rei. Tutto passa, cambia, si evolve. Con i sensi accesi e la penna pronta tutto si può ritrarre. Viaggiatore sempre, turista mai.
Peccato che sia caduto nel dimenticatoio l'amico Anatole.
RispondiEliminaPreghiera franciana.
Anatole France recandosi dall'amante la signora De Caillavet si accorge di avere dimenticato la scatola di preservativi :
Ti prego, santa madre di Dio, tu che hai concepito senza peccato, fammi la grazia di peccare senza concepire (1905, sulla pietra bianca)
Alex
Ciao Alex,
RispondiEliminapeccato davvero. Per questo ci sono certi noiosi bloggers che vanno a rispolverare autori semidimenticati, soffiando sulla polvere del tempo depositata sui loro lavori.
Bella la tua aggiunta. Sorprendentemente moderna, blasfema quasi per l'epoca.
Grazie del commento, a presto,
HP
Per Alex: l'aggiunta contiene anche un errore sostanziale: Maria non ha 'concepito senza peccato' , ma fu 'concepita senza peccato'.
RispondiEliminaTesea