sabato 14 aprile 2012

Niente sesso, siamo cinesi

Che cosa succedeva (almeno, prima dell’avvento di certi segnali d’avviso) nei cessi della metropolitana di Shanghai? Perdonate l’apparente volgarità del lemma. Avrei potuto usare termini più raffinati ed eufemistici. Ma questi, per igiene, pulizia generale, basilarità d’istrumentazione, forza di un tanfo che ne consente l’individuazione col solo olfatto a una distanza di almeno venti metri, e non ultimo dimensione, sono proprio dei cessi.

Spinto da improcrastinabili necessità sono stato costretto ad usarne uno. E non poca è stata la sorpresa quando mi sono trovato davanti un cartello che indicava i comportamenti vietati in tali esclusivi locali. A costo di rischiare equivoci e sguardi imbarazzanti da parte di potenziali co-fruitori della struttura, ho sfoderato la macchinetta fotografica ed ho scattato. Un po’ di fretta, per la verità, e questo spiega la qualità non impeccabile dell’immagine, peraltro inequivocabile.

Vi garantisco che non c’è alcun lavoro di Photoshop da parte mia. Né l’intervento di qualche improbabile burlone cinese armato di pennarello. Quei segnali di divieto sono stati stampati proprio così dall’autorità preposta. Serve che aggiunga altro?

11 commenti:

  1. Quindi se lo fai con la posizione del Monaco si può fare o contro il muro in piedi: i cartelli mica lo vietano :-))))) Perdona il linguaggio ma visto l'argomento :-)))))))

    RispondiElimina
  2. Quindi, senza divieto, i cinesi fanno pipì alzando la gamba come i cani??? (^_^) Comunque sarei curiosa di vedere il cartello del bagno delle donne....

    RispondiElimina
  3. mi sembra veramente un paradosso del tutto inutile, perché nessuno dovrebbe fare la minzione così come è indicato dai cartelli, sicché l'unica cosa possibile è il sesso non orale nelle posizioni classiche.

    RispondiElimina
  4. Anch'io volevo chiedere se analoghi cartelli sono anche nel settore femminile delle toilette.
    Tesea

    RispondiElimina
  5. un avviso divertente, una scelta aziendale

    RispondiElimina
  6. cari anonimi (non avendo voi firmato non so come altro indirizzarvi),

    un grazie comunitario e collettivo per i commenti, alcuni sorpresi, alcuni scettici, tutti benvenuti.

    La prossima volta (se non vi incomoda) lasciate un nome, anche di fantasia. Mi piace dialogare con qualcuno più a livello personale...

    Grazie a tutti,
    HP

    RispondiElimina
  7. cara Tesea,

    non ho avuto - per ovvie ragioni - facoltà di verificare se nei corrispondenti bagni muliebri ci fossero cartelli ammonitori o meno. E nel caso quali fossero i temi trattati.

    La prossima volta chiederò a qualche amica locale di colmare questa lacuna, documentandomi in merito. Magari con altri scatti gustosi!

    Grazie del commento, a presto,
    HP

    RispondiElimina
  8. Ciao Caro, ti ritrovo oggi e... quante cose mi sono persa in questi mesi! Mi piacciono molto le tue avventure di viaggio. Un abbraccio.
    Amanda Love :)

    RispondiElimina
  9. Ma che gran piacere ritrovarti qui! Il link al tuo blog non si apriva più e chiedeva una password (??), per cui non sapevo come continuare a leggerti...

    Grazie della visita, contraccambio l'abbraccio, a presto,

    HP

    RispondiElimina