Avete mai visto un gatto rosa? Nemmeno io. Quindi è quasi inconfutabile che l’estroso proprietario di questo negozio non avesse in mente dei felini quando ha deciso di scegliere il garbato nome dell’esercizio.
per te e gli altri amici commentatori: eccomi di ritorno, dopo dieci giorni di isolamento - per fortuna solo internettaro - in Cina. Ma con parecchi spunti. Ringrazio tutti per le visite e per i commenti.
Vedo che la gatta rosa ha suscitato curiosità e ipotesi anche fantasiose. Come la tua, caro Dragor.
Caro H.P., la convivente del gatto sostiene che lui è in realtà marroncino-cipria e mi manda la foto che però io non riesco ad inserire nel post. Ho deciso perciò di spedirtela in posta. Di che colore ti sembra? E ai tuoi lettori? Grazie, ciao Tesea
Lettore per piacere, scrittore per diletto, giramondo per professione. Senza entusiasmo non c’è racconto. Il segreto? Osservare il mondo con gli occhi di un bambino. La stuporosa curiosità trasforma le cose vecchie in nuovissime. Perché lo sono davvero. Panta rei. Tutto passa, cambia, si evolve. Con i sensi accesi e la penna pronta tutto si può ritrarre. Viaggiatore sempre, turista mai.
Forse, il proprietario aveva in mente l'immagine delle "pussy riot" durante il periodo dei saldi...
RispondiEliminaAlex
ciao Alex,
RispondiEliminasi', certo, questa e' una fondata possibilita'…
:)
Grazie del brillante commento, a presto,
HP
O forse aveva preso un'overdose di mescalina
RispondiEliminadragior (journal intime)
ALT! Un gatto (quasi) rosa lo conosco io. Abita a Roma e la suddita che devotamente l'accudisce è una carissima amica mia.
RispondiEliminaTesea
... I gatti non c'entrano, in effetti. :-)
RispondiEliminaciao Dragor,
RispondiEliminaper te e gli altri amici commentatori: eccomi di ritorno, dopo dieci giorni di isolamento - per fortuna solo internettaro - in Cina. Ma con parecchi spunti. Ringrazio tutti per le visite e per i commenti.
Vedo che la gatta rosa ha suscitato curiosità e ipotesi anche fantasiose. Come la tua, caro Dragor.
Grazie della visita, a presto,
HP
ciao Tesea,
RispondiEliminaallora urge che tu ci fornisca prova fotografica di questa rarità faunistica!!!
Grazie della visita e del commento, a presto,
HP
Ciao Pim,
RispondiEliminacosa ne pensi? A cosa mai faceva riferimento il nostro bottegaio, se i gatti non c'entrano?!?
Grazie della visita, a presto,
HP
Caro H.P.,
RispondiEliminala convivente del gatto sostiene che lui è in realtà marroncino-cipria e mi manda la foto che però io non riesco ad inserire nel post. Ho deciso perciò di spedirtela in posta.
Di che colore ti sembra? E ai tuoi lettori?
Grazie, ciao
Tesea
ciao Tesea,
RispondiEliminaho cercato e cercato, ma sai che non mi è arrivata la foto di cui parli? Ho controllato anche nello spam, mai fosse rimasta bloccata lì, ma niente.
Mandamela di nuovo. Ed esamineremo il mistero del gatto rosa...
Ciao, a presto,
HP