sabato 16 aprile 2011

Riposo a mano armata

La crisi creditizia planetaria è stata lo spauracchio di milioni di risparmiatori angosciati per i sudati, minacciati gruzzoli. Di qua e di là dall’oceano parecchie banche hanno rischiato di fallire, quando non sono andate davvero a gambe levate. Oggi, con gli interessi azzerati, la gente paga letteralmente gli istituti di credito per dar loro i propri soldi.

Mi è capitato di sentire qualcuno far affermazioni apodittiche: meglio nel materasso o sotto la mattonella. Signori, per favore, aggiorniamoci: oggi la tecnologia viene incontro agli scettici che si fidano solo di se stessi. Né sotto la mattonella, né cuciti dentro al materasso. Una via di mezzo: sotto al materasso.

Questa volta, non dal Giappone, usuale fucina di invenzioni bizzarre, ma dagli Stati Uniti, ecco a voi il Bed Bunker. Una bella cassaforte da seicentocinquanta chili, ignifuga, multiserratura e antiscasso, disponibile in varie misure, tutte adattabili al vostro giaciglio. Sostituite la rete ortopedica a doghe di larice finlandese con questo imperdibile pezzo d’arredo. E dormirete finalmente sonni tranquilli. Soprattutto se, invece di zepparla soltanto con contanti o titoli, gioielli di famiglia o qualche orologio di pregio ereditato da un vecchio zio collezionista, seguirete il consiglio del promo originale americano, dove vi si informa che il capace caveau può ospitare fino a 32 fucili o 70 rivoltelle (forse la dotazione media di armi da fuoco di una famigliola texana?).

E se poi, prosegue il faceto inserto pubblicitario, doveste mai avere un incidente con uno dei vostri schioppi, potete sempre usare il Bed Bunker come originalissima bara!

Che altro si può aggiungere? Hanno già detto tutto loro. Bed Bunker: Mai più Senza!


Prima pubblicazione : 14 marzo 2010

4 commenti:

  1. Si potrebbe usarlo anche come rifugio antiatomico (con opzione bara ce le cose andassero male), ma forse costa piu' dei soldi che puo' contenere

    dragor (journal intime)

    RispondiElimina
  2. Ciao Dragor,

    in effetti ci vuole qualche migliaio di dollari per comprarla... ma cosa vuoi che siano, per chi ha ori e gioielli, oppure spingarde e archibugi che non costano certo delle noccioline?

    In quanto all'efficacia antiatomica, dubito seriamente. Anche perchè non bisogna soffrire di claustrofobia...

    Grazie della visita, a presto,
    HP

    RispondiElimina
  3. teseas@yahoo.it18 aprile 2011 21:34

    Geniale! Coniuga la il senso di sicurezza e di tranquillità dell'utente, con la fornitura di un giacilio rigido, sostenuto e indeformabile contro gli acciacchi ortopedici del medesimo.
    Tesea

    RispondiElimina
  4. Ciao Tesea,

    grazie della visita! Vedo che hai apprezzato la mia ultima segnalazione...

    A presto,
    HP

    RispondiElimina