sabato 14 gennaio 2012

Tenacia

Quando vi domandate quale sia il segreto dei cinesi, del loro successo planetario, della forza collettiva che dimostrano con i fatti e con i numeri della loro economia, cercate la risposta in questo filmato. La voglia di non smettere di lottare. Anche quando tutto sembra ormai perduto e impossibile da recuperare. La sconfitta non è un’opzione accettabile. Il gioco di squadra premia. Ognuno dà il massimo, e spesso anche di più.

Lo dimostrano queste ragazze sul campo. E se tutti fanno come loro, allora i cinesi non sono da criticare: sono da imitare.

4 commenti:

  1. Straordinaria sequenza. Se giocassero cosi' tutte le palle, i match durerebbero 3 giorni

    dragor (journal intime)

    RispondiElimina
  2. Dragor,

    questa è un'osservazione interessante. Ma le pur brave cinesi non credo abbiano la preparazione fisica per reggere scambi di questa intensità lungo tutto un match!!

    Certo che questo punto è sensazionale. Poco meno di due minuti di scambio. Verrebbe voglia di istituire una regola che premia entrambe le squadre con un punto, dopo uno scambio così!

    Grazie della visita, a presto,
    HP

    RispondiElimina
  3. E' proprio il segreto del successo: nello sport, nella vita, negli affari, nell'economia...
    Impariamo!
    Tesea

    RispondiElimina
  4. Ciao Tesea,

    tardi, come talvolta mi capita, ma ti rispondo! Sì, è proprio il segreto del successo. Caparbietà, costanza, spirito di sacrificio collettivo.

    E un pizzico di fortuna, che non guasta mai nella vita.

    Grazie del commento, a presto,
    HP

    RispondiElimina