giovedì 14 ottobre 2010

Rodney the great

Oh, when I was a kid, I was ugly. When I was born, the doctor smacked my mother!

When I was born, the doctor came out to the waiting room and said to my father, "I'm very sorry. We did everything we could. But he pulled through."

And I was an ugly kid. Everytime my old man wanted sex, my mother showed him my picture. I mean, ugly. My mother breastfed me through a straw.

Once when I was lost I saw a policeman and asked him to help me find my parents. I said to him, "Do you think we'll ever find them?" He said, "I don't know kid. There are so many places they can hide."


Quando ero piccolo, se ero brutto! Quando sono nato, il dottore ha sculacciato mia madre!

Quando sono nato il dottore, uscendo dalla sala parto, ha detto a mio padre: Mi spiace molto. Abbiamo fatto di tutto. Ma è riuscito a uscire lo stesso.

Ero davvero brutto. Quando il mio vecchio voleva fare all’amore, mia madre gli faceva vedere una mia foto. Brutto, sul serio. Mia madre mi allattava al seno. Con una cannuccia.

Una volta mi ero perso. Vidi un poliziotto e gli chiesi aiuto per ritrovare i miei genitori. Gli dissi, pensa che riusciremo a trovarli? Mi rispose, non lo so, bimbo. Ci sono talmente tanti posti dove possono essersi nascosti.

Rodney Dangerfield (1921 - 2004)

6 commenti:

  1. My wife made me join a bridge club. I jump off next Tuesday.

    Tanto grande che "Rodney Dangerfield" è diventato un'espressione di uso comune. Se un amico americano vi dice : Berlusconi è il Rodney Dangerfield della politica ! Be', non significa che Berlusconi ha vinto il premio dell'umorismo politico...
    Alex

    RispondiElimina
  2. La visione romantica del bello dovrebbe indurre ad apprezzare tutto ciò che non rientra nei canoni classici e che non ha il carattere raggelante della perfezione!
    Ciao,
    Giacinta

    RispondiElimina
  3. Adoro questo genere di umorismo. Sarcasmo a palate.

    RispondiElimina
  4. Ciao Alex,

    ecco un'altra geniale battuta di Rodney. Dopo quelle sull'infanzia ce n'è una serie magnifica sul rapporto di coppia con la moglie.

    Grazie, come sempre, per la tua visita ed il tuo commento!

    A presto,
    HP

    RispondiElimina
  5. Ciao Giacynta,

    molto d'accordo con te, ma se inquadriamo l'umorismo dissacrante di Rodney in una società americana ossessionata dall'idea della bellezza, della gioventù a tutti i costi, terrorizzata di invecchiare ed imbruttire (ma come dice Michele Serra ci sono dei vecchi che sono bellissimi), schiava del bisturi del chirurgo plastico, pronta a patti col diavolo pur di mantenere la raggelante, paralizzante quasi, parvenza di perfezione artificiale, allora lo humour, la geniale autoironia di Rodney diventano un macigno gettato in uno stagno di estetismo ad ogni costo...

    E per questo è ancora più apprezzabile. Saper scherzare su quanto ci ha fornito la Natura. Non è da tutti.

    Grazie della visita e del commento, a presto,
    HP

    RispondiElimina
  6. Ciao Pim,

    lieto di condividere questa stessa passione. Ironia, sarcasmo, dissacrazione di miti intoccabili. Il brutto che suscita una risata. Di ammirazione.

    Grazie della visita, a presto,
    HP

    RispondiElimina